PER INFORMAZIONI COMPLETE RELATIVE ALLA CURA E MANUTENZIONE DELLA CARABINA STOEGER AIRGUNS, FAR RIFERIMENTO AL MANUALE D’USO

Download Manuale Stoeger Airguns

É consigliabile fare delle esercitazioni a salve, prima di usare la carabina ad aria compressa Stoeger Airguns.

PARTI MECCANICHE

È necessario pulire la canna, prima di riporla o almeno dopo 500 spari. Per pulire la canna, utilizzare la bacchetta di pulizia (per preservare la rigatura, evitare spazzolini in ottone) o i pallini per pulizia, che dovranno essere sparati come se fossero pallini veri. Si può applicare una goccia d’olio per armi nella culatta. Dopo ogni 1.000 spari applicare una goccia di lubrificante per armi nella camera di compressione (vedi figura a destra). Le parti brunite, come la canna e il cilindro di compressione, devono essere protette dalla ruggine. Per proteggerle, strofinare queste parti con un tampone leggermente oliato. Tutte le parti meccaniche visibili, la culatta, il grilletto e la sicura possono essere leggermente lubrificate, quel tanto che serve per mantenerne intatte le funzioni.

MANUTENZIONE DEL CALCIO

I calci in materiale sintetico non richiedono alcuna manutenzione, necessitano solo di essere puliti ed asciugati con un panno o un asciugamano morbido. I calci in legno devono essere conservati a temperatura ambiente, per evitare che il caldo eccessivo causi la formazione di eventuali crepe nel legno. I calci in legno possono essere lucidati, usando un panno morbido oliato.

CONSERVAZIONE

Non lasciare l’arma in posizione armata, per evitare danni alla molla della carabina. Scaricare l’arma, sparando in una direzione sicura. Osservare scrupolosamente tutte le disposizioni di sicurezza. Non lasciare la carabina in ambienti umidi.

AVVERTENZE

Non tentare di smontare la carabina. Portarla o spedirla ad un centro assistenza autorizzato. Non modificare la carabina, né maneggiarla in modo diverso da quello descritto nel manuale d’uso, per evitare che la carabina non sia più sicura ed invalidare la garanzia. Qualsiasi modifica può rendere pericoloso l’uso della carabina e causare lesioni gravi o la morte. Non sparare senza pallini incamerati (dry fire), perchè questo potrebbe danneggiare permanentemente la carabina.