MAI PUNTARE UN’ARMA VERSO QUALCOSA CONTRO LA QUALE NON SIA SICURO SPARARE
Non puntare mai la bocca dell’arma verso voi stessi o verso altri, questo è particolarmente importante durante le operazioni di carico e scarico dell’arma. Quando si spara verso un bersaglio, è necessario sapere cosa si trovi dietro di esso. Se si manca il bersaglio o il proiettile trapassa il bersaglio stesso, sarà responsabilità del tiratore assicurarsi che lo sparo non abbia causato danni o ferite involontariamente.
É responsabilità del proprietario dell’arma, assicurarsi che minorenni o altre persone non autorizzate non abbiano accesso all’arma senza sorveglianza.
Per ridurre il rischio di incidenti che coinvolgano minorenni, scaricare l’arma, metterla sotto chiave e riporre i pallini in un luogo separato e sottochiave. Tenere sempre in considerazione, che i dispositivi per prevenire incidenti, per esempio lucchetti e tappi per camere – non possono escludere un uso improprio dell’arma da parte di terzi. Cassette di sicurezza in acciaio per armi sono da considerarsi il mezzo più appropriato, per ridurre il rischio di un uso improprio dell’arma da parte di minorenni o terzi non autorizzati.